Meraviglie Nipponiche

Ed ecco la fine del terzo giorno: SONNO, vieni a me !!

La primissima è una foto “ricreativa-culinaria”, è incredibile quanto i Giapponesi siano felici di sentirsi raccontare la vita a San Marino, le nostre usanze, i luoghi più belli.. Si, gli sto mostrando una marea di mie foto e tutti vorrebbero vedere di persona il “Passo delle Streghe” !!

Pranzo

 

Consiglio : “il Ramen è qualcosa di unico da mangiare, viene servito in una ciottola ed è un piatto unico, ci sono verdure fresche, carne, brodo e gli immancabili noodels, DA PROVARE!”.

Poco prima di rientrare, abbiamo fatto una “pausa caffè” al parco, SI, il Giappone è sorprendentemente pieno di parchi in mezzo alla Città.
parco-in-centro

Le sorprese non finiscono qua: se si vuole fumare, lo si può fare solo nelle aree delimitate, anche all’aria aperta, VIGE IL RISPETTO PER IL PROSSIMO !

No-smoke-please

Il pomeriggio è passato velocemente e ci siamo fiondati in un vicino quartiere per cercare della tecnologia MADE IN JAPAN..

 

Questa foto è per tutti gli amici dei cani, è un’eroina Nazionale, riconosciuta ufficialmente come il Primo Cane per Pet Therapy.
CHIRORI:

In-memory-of

Mentre stavamo passeggiando fra grattacieli di cemento, vetro ed acciaio, uno spiraglio di luce… Mi avvicino, con fare molto impacciato mimo il gesto di una fotografia e… Accetta molto volentieri, facendoti tutto serio, per poi scoppiare in un’amichevole risata !!

Samurai

Mentre ieri esaltavo i cortili, oggi non posso far altro che elogiare questo “ingresso”, cosa ne pensate ?

Contorno-Grattacielo

Rientrati in tutta fretta in Azienda, abbiamo avuto l’onore di cenare con il Presidente Sadanaga ! Persona squisita ed entusiasta conoscitore del Nostro Paese, ha voluto vedere un sacco di foto e ci ha raccomandato di far conoscere ai nostri amici, parenti e conoscenti come sono le persone in Giappone !

 

Gruppo

 

Questa è una piccola galleria delle prelibatezze che abbiamo potuto assaporare :

 

Dolci-Giapponesi

Voglio rendere la cena ancora più particolare, anche se si è svolta normalmente, la descrivo al contrario : si parte dai dolci tipici ! Deliziosi è dire poco.. Il mio preferito è sicuramente il pudding !

kobe-beaf

Questa è LA DELIZIA di ogni amante della carne, Signori e Signore : La Kobe Beef, una prelibatezza !

Salmone-cotto-alla-fiamma

 

E’ strano per noi occidentali, ma usanza in Oriente, durante lo stesso pasto mischiare più volte carne e pesce : Il Salmone .

Top-quality-sushi

Non ve lo sto nemmeno a presentare : SUSHI !

Jellyfish-non-ditelo-alle-meduse

Ed ecco sullo sfondo un purè Nipponico con patate, uova e carne di pollo, veramente salutare e sfizioso !
Cosa dire del piatto in primo piano ? JELLY FISH, per meglio dire, meduse ! Si, non sto scherzando, abbiamo mangiato medusa al vapore, il sapore ? Un mix fra polipo e frutti di mare !

Ed anche per oggi, saluto chi ha avuto voglia di arrivare fin qui con lo sguardo..

Qua è veramente tardissimo,

Notte

 

Enrico

 

 

P.s. questo è il Palazzo BMW:

sede-BMW

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *