Il Giappone ( 日本国 Nihon-koku o Nippon-koku) è uno stato insulare dell’Asia Orientale.

Il Giappone è un arcipelago composto da 6.852 isole; le quattro isole più grandi sono: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku (tutte e quattro collegate tramite ponti o tunnel sottomarini), che da sole rappresentano circa il 97% della superficie terrestre del Giappone. Molte isole sono montagne, alcune di origine vulcanica; per esempio, la vetta più alta il Monte Fuji, è un vulcano attivo.

Fine della parte “nozionistica”, adesso vi parlerò del “mio” Giappone ! Ho deciso di “sdoppiare” il sito : quello che avete letto fino ad oggi rimarrà come “BLOG” mentre, per facilitare le ricerche, creerò delle vere e proprie pagine.
fushimi-inari-temple

 

Troverete una divisione per aree geografiche :

Tokyo, e le sottocategorie riguardanti i quartieri che ho visitato ( come farei a motivarvi un’eventuale visita di un posto che non ho visto ?).

 

asakusa-vista-torre

 

Kyoto e le attività “obbligatorie”, come la visita al Padiglione D’oro o alla Foresta di Bamboo.

 

golden-temple-kyoto

 

La regione del Monte Fuji, con due diversi itinerari giornalieri : l’Hakone ed il lago Kawaguciko !

 

Fuji-and-lake

 

E se voleste spendere una giornata al mare ? cosa scegliereste ? Enoshima o la spiaggia di Yuigahama, dove assaporare ottimi hamburger in stile californiano ?

 

boat-enoshima

 

E se per caso arrivaste a Tokyo proprio nel bel mezzo della stagione delle piogge ( dove in realtà NON piove tutti i giorni) e voleste spendere il vostro pomeriggio in un tranquillo acquario ?

 

interno-acquario-tokyo
Questi sono alcuni dei consigli che troverete nella nuova SEZIONE GIAPPONE del sito !