Organizzare un viaggio in Giappone è un’esperienza !

Avete presente “l’idea” che ognuno di noi si è fatto del “mitico Giappone”? Ecco, io ho un vero e proprio stato di ammirazione per questo Meraviglioso Paese !

Devo, voglio, dire GRAZIE a chi mi ha aiutato nell’organizzazione ( pratica e burocratica )! Senza di Voi sarebbe stato tutto molto più difficile!
Per “sdebitarmi” voglio condividere con i “miei pochi lettori” quelle che possono essere alcune utility per il vostro viaggio in Giappone!

Prima di tutto, vorrei invitarvi ad acquistare una buona assicurazione sanitaria, vi spiego tutto nella pagina dedicata all’assicurazione di viaggio, non voglio “gufarvela” ma la sanità in Giappone è a carico del cittadino ed estremamente onerosa!

Vorrei anche tranquillizzare chi mi ha chiesto “dove cambiare gli Euro in Yen?”, ecco alla pagina dedicata al cambio € Yen, sintetizzo la mia idea migliore : l’aeroporto di destinazione ha ( Narita ed Haneda sicuramente) un ufficio di cambio ! I tassi migliori, li troverete li!

Riguardo i trasporti, il Giappone è all’altezza del Mito che si è creato!
Ci sono tanti modi per viaggiare in tutto il Giappone, partendo dai Taxi, agli autobus, passando per metropolitane e treni proiettile (Shinkansen 新幹線)!
Ho registrato un video dove spiego come acquistare un biglietto della Metro di Tokyo ed ho redatto una piccola guida su come usare un’app veramente utile per i trasporti in Giappone!

Japan Travel applicazione per i viaggi a Tokyo

Applicazione Japan Travel per i viaggi a Tokyo, una sicurezza !

 

Grazie all’app NaviTime potrete stabilire se usare un mezzo pubblico o privato per i vostri spostamenti, vi dirà i tempi, i costi e perfino il meteo al vostro arrivo a destinazione, qui la guida all’app per i trasporti a Tokyo e, più in generale per i trasporti in Giappone !

 

Un’altro dilemma di chi organizza un viaggio in Giappone riguarda le “telecomunicazioni ed internet”!
L’offerta è molto vasta e, stabilendo quali sono le vostre prerogative potreste optare per una sim-card o un router portatile wifi! Ora, quale scegliere ?