Giunti a Tokyo, avrete bisogno di muovervi con i mezzi pubblici e l’ abbonamento Tokyo Metro, sarà un’ottimo compagno di viaggio !

Una volta scesi in stazione però :”COME ACQUISTARE UN ABBONAMENTO GIORNALIERO PER LA METROPOLITANA DI TOKYO ?!”

Inizio con lo specificare che è un’operazione semplice e veloce !

Vi basterà entrare in una qualsiasi stazione e cercare l’apposita macchina !

In alto a destra trovate il pulsante “language” !

Se, come me, non conoscete le altre lingue presenti : SELEZIONATE L’INGLESE !

Il secondo passo è capire quale tipo di abbonamento scegliere, solitamente il giornaliero è la migliore opzione quindi, toccate “value ticket” !

Ora, la scelta più difficile :

  • Tokyo Metro
  • Tokyo Metro & Toei
  • Tokyo Metro + Toei + JR Line (Tokyo)

Ecco… Diciamo che potreste optare per la prima opzione, 600¥ per avere accesso 24h alla metropolitana di Tokyo sulle linee Tokyo Metro ! Dipende più che altro dalle vostre esigenze…

Inserite il credito (monete o banconote, la macchina da il resto) fate la vostra scelta e ritirate il biglietto ! Siete pronti a partire !

Mentre sto scrivendo sono… Su una linea privata, la Toei, verso Shinjuku! Oggi infatti ho selezionato l’abbonamento da 1000¥, più consono al tragitto che voglio fare !

Si… Voi mi direte ” Ma con la Tokyo Metro si possono raggiungere gli stessi posti ?” La risposta è “NI” il più delle volte si trova il cambio giusto… Ma per tempo (alcune linee sono più “dirette”)  o per raggiungere aree particolari la Toei Line è utile !