Golden Week, giorno 2 : Tokyo
Amici, lettori, buonasera !
Sta terminando anche questo giorno, il secondo della nostra settimana di ferie ( la Golden Week, per chi non avesse letto il post di ieri eccolo ).
Anche questa mattina il sonno l’ha fatta da padrone ! Sveglia tardi, sistemato casa e poi via a pranzo !
Nel pomeriggio ho fatto un giro nella “Tokyo d’altri tempi” ad Asakusa !
Mentre ripensavo alle visite dei giorni precedenti mi è subito balzato agli occhi la differenza di “popolazione” , caspita ! Saranno almeno il triplo di visitatori del solito ! Anche gli incroci sono affollati !
Ad Asakusa si può provare l’esperienza di essere “trainati” con queste carrozze per le vie della città ! Il costo varia da 3000 a 5000 Yen in base al tragitto. No, non mi sono fatto trasportare, ma i “corridori” sono talmente tanti che ho finito per inciampare nella tabella prezzi di uno di loro… Sentendosi in colpa per il mio errore, mi aveva anche proposto uno sconto !
Fra un grattacielo ed un ponte, ecco spuntare un tempio ! Le due facce del Giappone !
Quando si parla di “flussi turistici”… Ecco, questo è il flusso turistico in una via centrale di Asakusa, vorrei far notare che nei negozietti è possibile acquistare dalla pralina zuccherata alla zanna d’avorio intarsiata e lavorata a mano ! Simbiosi nipponica !
Avendo trascorso parecchio tempo si è fatta l’ora “del tramonto”.. Un’ora magica per tutti gli “aspiranti fotografi”, un’ora in cui il sole fa i regali !
Questa è la Tokyo Sky Tree, vista da Asakusa ! Vuoi vedere la vista da lassù ?
Clicca qui per la notturna !
Amici miei, lettori, qui si è fatta l’ora di andare a riposare… Un film e poi a dormire !
Buon sabato, a presto
Enrico
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!