Mercoledì: EXHIBITION e Roppongi Hills

Mercoledì è “volato” fra una mattinata di programmazione, una ciotola di ramen a pranzo e… un mercoledì pomeriggio da ricordare !

 

Dalle 14:30 è iniziata la rumba : metropolitana direzione stabile del “Cliente”! Assisteremo alla pre-vendita dei capi per la prossima stagione !

 

Per ovvie logiche non posso comunicare brand, postare immagini se non precedentemente autorizzate ( quelle sotto sono state promosse ! ) e pubblicare capi interi. Su quasi 200 foto posso farvene vedere solo 4 !

 

Quello che non posso farvi provare è l’emozione di trovare così tanti nomi italiani in mostra, né quel che’ che si prova ad indossare un montone interamente cucito a mano che mi calza incredibilmente a pennello, né la sensazione della migliore seta fra le dita, né … né… né…

 

Ritrovarsi in mezzo a proprietari dei più grossi negozi di abbigliamento giapponesi, con una fotocamera in mano è paragonabile al sentimento provato da un bambino la prima volta che si avvicina alle giostre ! Tutti ti guardano con fare incuriosito, incredulo, anche un pò sospetto.. finché non ti presenti e gli dici che metterai alcune di quelle fotografie sul tuo piccolo sito… in tre secondi vogliono parlare con te ed offrirti un bicchiere di te !

Ora, ecco quattro delle 198 foto scattate !

Una selezione di tessuti, pronti ad essere sapientemente cuciti per creare… chissà ?

tessuti

 

Anche oggi gli amici animalisti potrebbero non gradire la foto sottostante… ed invece… E’ una pelliccia ECO ! Ma un sofisticato processo di lavorazione la porta ad avere caratteristiche tattili identiche al “pelo” e tecniche superiori in quanto idrorepellente e lavabile !

 

ops

su-misura

Anche quest’ombrello, proprio come i tre alla sua destra, è modellato da sapienti mani italiane !

umbrella

 

Terminato il tempo in mostra, ci è stato concesso un bonus di 30 minuti sull’orario giornaliero !

Come approfittare di questo bel tempo ?

La mia voglia di “scalare” è stata assecondata anche oggi ! In men che non si dica, grazie alla precisissima e veloce metropolitana mi sono fiondato dall’altra parte di Tokyo a Roppongi !

Mentre in questo articolo trovate delle foto di Roppongi di notte, con i ciliegi in fiore, oggi vi mostro una meravigliosa Tokyo dall’alto della Roppongi Hills, Mori Tower !

 

Già l’ingresso è affascinante, un mega ragno metallico sembra esser messo a difesa della struttura ! Un “piccolo” ticket da quasi 15€ e si sale !

**Consiglio ai naviganti, portatevi dietro un documento che attesti il vostro stato di studenti, ammesso lo siate, avrete diritto ad ottimi sconti**

… si sale…

 

spyder-roppongi-hills-tower

 

Eccomi “oltre” il punto d’osservazione City View, con un supplemento di circa 4€ è possibile salire sul tetto della Torre ! Non fatevi scappare quest’opportunità in un giorno di sole !

roppongi-hills-tower

 

A dire il vero, l’orario non è dei migliori per scattare fotografie a Tokyo dall’alto… ho avuto “migliore luce” dal punto panoramico protetto rispetto al tetto !

 

In questa foto la “discussissima” Tokyo Tower, una replica bianca e rossa della Tour Eiffel parigina !

tokyo-tower-from-roppongi-hills

view-from-roppongi-hills-tower

 

Roppongi-hills-tower-view

Anche per oggi gli aggiornamenti sono terminati, sperando di avervi “fatto compagnia”, vi auguro un buon pomeriggio !

A presto,

Enrico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *