Sabato, per tradizione ormai : parco !

Ed eccoci già a sabato !

 

Il sabato è devastante ! E non perchè il venerdì sera si faccia serata, lungi da me l’idea! Basta una settimana lavorativa con i ritmi di Tokyo per toglierti buona parte della voglia di uscire !

Poi, sabato mattina si dorme, si sistema camera, si fanno le lavatrici, si va a cercare qualcosina da sgranocchiare e via !!

Alle 15:30 appuntamento con Yumina, nostra tutor e collega, all’uscita A3 della stazione di Sengoku !

Yumina ci aspetta con una sua amica per farci visitare il vicino parco Sengoku Ryokuchi (文京宮下公園 ゾアール茗荷谷 )!

 

Un parco curatissimo, dove anche di sabato pomeriggio è possibile vedere giardinieri attrezzatissimi arrampicati su lunghe scale per mantenere lo splendore delle piante :

giardiniere

 

Ho deciso, non vi annoio con descrizioni di cose che, con un minimo di spirito d’osservazione, potrete scoprire da soli !

Ecco le foto :

Una visione della Natura, dal basso verso l’alto !

 

albero

Questo ponticello è “chiuso” ai pedoni, poichè sull’isolotto si trovano numerose tartarughe e l’idea che qualcuno possa infastidirle ( ovviamente qualche turista, i Giapponesi non si azzarderebbero mai!) ha spinto la direzione a chiudere l’accesso.

 

ponticello

 

laghetto

 

lago-e-ponte

 

torretta

 

parco

Momento MERENDA !

Ecco due tazzone di te MATCHA, una prelibatezza Nipponica, accompagnate da un “dolce ovetto” dove le parole dolce ed ovetto… sono le migliori da usare per descrivere questa delizia ! Si tratta infatti di un composto di latte, zucchero e uova ! Colesterolo, a noi due !

te-macha

 

Si son fatte già le dieci, il sonno sta iniziando a chiedermi di avvicinarmi al mio letto e credo lo asseconderò a breve !

un saluto a tutti i miei amici

Enrico

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *