San Marino Nippon Matsuri, la cerimonia

Cari amici e lettori,

ho vissuto un’ emozione “nuova” e per un certo verso “irripetibile”, quando mi potrà ricapitare di ringraziare il Sole presso un tempio shintoista ?

La mattinata è trascorsa, calda, sotto un bellissimo sole presso il Podere Lesignano, sede del San Marino Jinja, ed ha coinvolto attivamente i membri che ne hanno preso parte : il silenzio della Natura è incredibile ! Pensate al silenzio mentre siete in mezzo a tante persone e tutte, come voi, sono li per ascoltare… è stato un’onore ed un piacere per me poter prendere parte attivamente alla cerimonia !
violinista-podere-lesignano
Subito dopo la cerimonia tenuta da due monaci d’eccezione si è esibita per la delegazione e gli invitati la violinista Akiko Yatan, con un violino estremamente “nostalgico”: quello del Maestro Liutaio Capicchioni !

 

 

Dopo le foto siamo stati accolti presso la struttura del Podere dov’è stato allestito il buffet ( complimenti al catering: Righi, una certezza !) e dove abbiamo potuto godere dell’inaugurazione di un opera d’arte esclusiva dell’artista Rossano Ferrari. Una nota particolare alla performance al pianoforte di Alessio & Francesco di AudioFilia, complimenti per il brano dedicato e l’esperienza musicale che i vostri diffusori regalano !

 
Ora scappo, mi aspettano per cena !

A presto

Enrico

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *